replica rolex

replica rolex
replica rolex

martedì 1 agosto 2017

Seiko Bullhead: il cronografo d’epoca dal design fuori dal comune

Il Seiko Bullhead prende questo nome dall’orientamento della corona e dei pulsanti. In particolare il nome “testa di toro” deriva, dai pulsanti di controllo posizionati sulla punta dell’orologio, piuttosto che a destra come di consueto in molti cronografi. 
In realtà, il posizionamento di questi pulsanti sulla “testa” dell’orologio, ha un senso ben preciso, e serve ad evitare che i pulsanti si possano muovere inavvertitamente durante le manovre con l’orologio. 
Recesnione Seiko Bullhead
Un altro particolare interessante del Seiko Bullhead, è l’aspetto dell’orologio che in un certo senso sembra ricordare il timer di un cruscotto. Questa scelta stilistica è al quanto comprensiva, dato che questo cronografo atipico, è stato creato appositamente per gli sport motoristici. 
Il Seiko Bullhead, nasce così nel 1973, in un periodo dove gli sport motoristici erano molto seguiti in tutto il mondo. 

Seiko Bullhead: le varianti del modello

Il Bullhead Seiko è stato prodotto principalmente in due varianti di quadrante. La prima versione vede il distacco tra il blu e il nero, mentre una seconda edizione dell’orologio si può ammirare con i colori dell’oro e del marrone.
orologi seiko vintage
Questi due modelli sono stati in vendita fino al 1979, che è stato inoltre anche l’ultimo anno di produzione del movimento a cronografo automatico con il calibro 6138. Un particolare di quest’orologio è sicuramente la sua anormalità il Seiko Bullhead oltre ad avere un cronografo con pulsanti posizionati in cima, ha anche uno spessore della cassa veramente particolare, in cima lo spessore è al quanto doppio, mentre sul fondo lo spessore della cassa si riduce drasticamente. 
Questa scelta lo rende più simile alla forma del cruscotto, ma al contempo la asimmetria della cassa potrebbe risultare fastidiosa nel momento in cui s’indossa l’orologio. 
Il Seiko Bullhead infine, rivela un bracciale in acciaio chiamato Fishbone, questo si distingue per la sua spina centrala, dalla quale spuntano una rete di scale orizzontali, che poi ricreano l’intero bracciale. La sua finitura è molto interessante e insieme alla cassa, sicuramente all’occhio a un aspetto gradevole e particolare. Certo rimane, che anche il bracciale indossato potrebbe non essere comodo quanto bello, inoltre questo è molto sottile, e alcuni lo hanno addirittura giudicato traballante, per la sua flessibilità laterale. Per questo motivo Seiko, propose la vendita del Seiko Bullhead anche con bracciale Oyster.
visualizzare più imitazioni rolex e replicas watches

Nessun commento:

Posta un commento

replica orologi

replica orologi
replica orologi